L’associazione

AdEm: Adolescenze Emergenti

L’Associazione culturale AdEm è stata pensata da un gruppo di professionisti che hanno in comune l’interesse per gli adolescenti.
L’Adolescenza è infatti ancora un campo di intervento spesso carente e disorganizzato.

I soci hanno professionalità, culture, ambiti d’intervento differenti. Hanno scelto di dialogare tra loro con la finalità di entrare contemporaneamente in contatto con il mondo adolescenziale.

L’Associazione non ha fini di lucro, è libera da vincoli istituzionali e non è coinvolta direttamente in progetti clinici, scolastici, educativi e sociali.

Leggi lo statuto di AdEm

Finalità

L’Associazione è uno spazio di riflessione e un laboratorio di idee che si rivolge a tutti quegli operatori che nutrono una preoccupazione per il disagio adolescenziale, in un’ottica multidisciplinare e interprofessionale.

Promuove l’ascolto reciproco delle differenti professionalità coinvolte contemporaneamente con gli Adolescenti nelle scuole, nelle strutture educative, nelle istituzioni sociali e sanitarie.

Intende offrire contributi culturali alle diverse istituzioni, agli enti e a quanti sul territorio si occupano degli adolescenti.

I Soci Fondatori

CAROLINA BEGNINI
Psicologa

BEATRICE BRUGNOLI
Neuropsichiatra inf.

STEFANO CASTELLANI
Pedagogista

MAURIZIO DUSI
Psichiatra

MASSIMILLA MANZINI
Psicologa

DAMIANO MATTIOLO
Assistente Sociale

MARIA ASSUNTA MELEGARI
Psicologa

MAURO PAVONI
Preside – Pedagogista

STEFANO SCHENA
Manager in ambito sociale

PAOLA SCHIAVI
Psicologa

FEDERICA SOARDO
Psicologa